Chi non conosce le salsicce stagionate?  Sono  in ogni supermercato, in ogni negozio di generi alimentari, in ogni macelleria; declinate in miriadi di ricette regionali, familiari, personali... Accomunate dalla forma ma tutte diverse tra loro. Ogni produttore, piccolo o grande, ha la propria interpretazione della salsiccia.

La salsiccia stagionata che produciamo nella nostra macelleria, è un prodotto antico, viene da ricetta centenaria, e il rigore che mettiamo nella sua realizzazione è dettato dal rispetto dell'ingegno dei nostri predecessori. Impegno ripagato, perchè la nostra salsiccia è molto apprezzata.

Ingredienti della salsiccia stagionata: carne di suino, (100% origine Italia) Sale, Pepe,Vino,Aglio.


Il Budello è di suino ma la salsiccia va spellata; per agevolare l'operazione, basta bagnarla sotto l'acqua di un rubinetto, poi si asciuga un pò, si incide il budello per lungo con un coltellino, e si  pela facilmente


Le salsicce si conservano bene in frigorifero, meglio se tenute in un sacchetto di carta o avvolte in un canovaccio. Attenzione però  perchè con il passare dei giorni diventeranno sempre più secche e dure, quindi se non gradite un salume molto stagionato vi consigliamo di  mangiarle entro una decina di giorni, ma saranno comunque  buone anche dopo un mese.