Il prosciutto!

Il salume Italiano più conosciuto nel mondo. Dolci o salati, morbidi o duri, i prosciutti dei piccoli produttori raramente si assomigliano, (solo l'industria li fa tutti uguali). I prosciutti che si producono nei nostri territori, sono "prosciutti tipo Toscano", che si caratterizzano per un prodotto compatto, duro, molto saporito, con un profumo intenso e  una parte grassa sublime. Stagionati per almeno 18 mesi, in genere 24, li tagliamo solo a coltello.

Molto richiesti nella nostra macelleria, e per questo talvolta rimaniamo senza prodotto, perchè non li affettiamo finchè la stagionatura non raggiunge un livello soddisfacente.

Il nostro prosciutto è un prodotto  per realizzare piatti semplici ma completi: prosciutto e melone, prosciutto e fichi, accompagnato con pomodori in insalata per una cena perfetta; oppure tra due fette di pane fragrante, pranzo ideale e pratico per una scampagnata o un break di lavoro;

nella torta al testo diventa il piatto principale di molte feste con parenti e amici. Il prosciutto risolve tante situazioni con facitità e gusto. Saremo lieti di farvelo assaggiare , sarà la migliore spiegazione del prodotto.

Ingredienti del prosciutto stagionato:  Prosciutto di suino, (100% origine Italia) Sale, Pepe,Vino,Aglio.


Al momento a causa della grande richiesta in negozio e della produzione insufficente a garantire il nostro fabbisogno, non vendiamo prosciutti interi o a tranci;

possiamo però spedire confezioni di prosciutto affettato.


Il prosciutto nella sua confezione sottovuoto si mantiene ovviamente per molte settimane, ma una volta aperto, consigliamo di mangiarlo preferibilmente entro 24 ore, per gustarne in pieno la bontà. Si conserva in frigorifero.