Ingredienti dele salsicce sott'olio:

carne di suino (orgine Italia), sale, pepe,aglio. In olio di semi di mais.

Le salsicce sott'olio nella nostra macelleria le produciamo.. Da sempre! La nostra esperienza è garanzia di prodotti sani, buoni, unici. Sono le stesse salsicce fresche che, legate a mano una ad una, vendiamo, da cuocere, nel nostro banco refrigerato. Le stesse che poi facciamo asciugare con cura nel nostro laboratorio di stagionatura, ovvero un locale con stupende volte medioevali e le mura di pietra spesse oltre un metro, ma dotato anche di tecnologie per  il controllo dei processi di aturazione.  Sono le stesse Salsicce, da sempre. 


Come si mangiano?

Aiutendovi con una forchetta, estraete dal vasetto le salsicce che vi servono, ponetele su un foglio di  carta assorbente per asciugarla dall'olio, e con un coltellino incidetene il budello nel senso della lunghezza. A questo punto le spellerete facilmente.

Si mangiano così, affettate o a tocchetti, con pane fresco Umbro o Toscano (senza sale), con un contorno di insalata di pomodori cipolla e cetrioli.. Una cena perfetta.  Ma anche assieme ad altri salumi e formaggi,  in esaltanti taglieri  all'Italiana.


Uno dei metodi migliori per conservare i salumi è di immergerli in un olio per presevarli dall'aria e mantenerli salubri per lunghi periodi. Le salsicce stagionate così conservate,  acquisiscono un gusto eccezionale, tanto che oggi non si mettono più sott'olio per la necessità di conservarle, si mettono sott'olio perchè diventano buonissime.

Come si conservano?

Una volta a casa, riponetele In frigorifero, o comunque in un ambiente costantemente freddo e  sotto a 15 gradi centigradi. Anche da chiuse! ( Non è un tonno in scatola, è un salume!)

Una volta aperte, devono restare nel loro vasetto, sempre coperte dall'olio.

In questo modo si conserveranno perfettamente per tutta la durata stampata nel cartellino, (ma anche oltre) sempre pronte per deliziare il palato di famiglia e amici.

Privacy policy

OK
unsplash